Storia

Il progetto Blue Star™ Airlines nasce dalle ceneri del progetto Masquerade Airline, società francese con sede a Reims-Champagne, sorta il 16 Novembre 2010 e dopo soli 3 mesi tra le prime 100 nel mondo.


A seguito, però, delle dimissioni del CEO Jack London, il vettore francese dichiarò fallimento, sommerso dai debiti e dalle lotte intestine per la leadership della compagnia. Ad Agosto del 2011 arriva la svolta: il fondatore e dirigente della Masquerade Airline decide di presentare un progetto che porterà alla rinascita della compagnia, alla sua nazionalizzazione Statunitense e al cambio del nome. Nasce il 17 Settembre 2011 la Blue Star™ Airline. La nuova società, con sede a Yuba Country, ha già bissato i record della società precedente nei primi 3 mesi di vita e la dirigenza della compagnia si pone come obiettivo la leadership del mercato locale USA.

Il CEO della Blue Star™ Airline, Jack Douglas London, 22 anni e una laurea in Economia e Commercio alla London School of Economics, ha già stabilito numerosi trionfi sia a capo della Masquerade Airline, CEO per circa 4 mesi, sia a capo della Blue Star Airline, di cui ne cura la dirigenza dal Settembre 2011. Il giovane manager ha introdotto nel sistema MyAirline la nuova piattaforma Facebook, attraverso la creazione del MyAirline Facebook Forum, oltre ad implementare per primo un Blog Ufficiale della compagnia. Il 4 Novembre 2011, inoltre, per la prima volta si trasmetteva su reti televisive nazionali americane uno Spot di una compagnia del sistema MyAirline sulle note di Enya.


La società conta diverse sedi secondarie e hangars sparsi nel territorio USA, una proficua scuola di preparazione per giovani piloti, numerose raffinerie di petrolio, una sede di Buyers e un distretto di ingegneria meccanica a capo del settore manutenzioni. Sono oggi assunti 51 giovani e promettenti piloti, alla quale viene assicurato un processo di sviluppo e preparazione appositi per le rotte. La flotta della compagnia è composta da Cessna Citation CJ1, velivoli particolarmente lussuosi e confortevoli, adatti anche alla clientela più esigente.


Oggi la Blue Star™ Airline segue oltre 30 rotte commerciali, sia passeggeri che cargo, sempre attenta alla qualità del servizio e alla soddisfazione della clientela, oltre che alla sicurezza e alla comodità. Vanta partner commerciali del calibro di Global Express e AIR SWISS, oltre che partner finanziari come Goldman Sachs, un tasso di crescita settimanale che supera il 20% con importanti ripercussioni sul titolo BSA LS.


Il 21 Gennaio 2012, in occasione della festa organizzata da Jack London, il CDA della Blue Star™ Airlines ha fatto trasmettere un mini-documentario che ripercorre i passi della compagnia americana: