sabato 17 dicembre 2011

A tre mesi dalla nascita della Blue Star™ Airlines, negli uffici di Yuba già si festeggia il trionfo. A precedere la festa, una mega conferenza stampa ha riunito tutti i mass media attorno a un Jack London in vena di confessioni:

"Era settembre 2010 quando per la prima volta mi avvicinavo al mondo di MyAirline" afferma, "fondai a Reims Champagne la Masquerade Airlines, allora però era tutto diverso: Lufthansa Italia aveva appena lasciato il trono a Buzzard Airlines e in lotta per il terzo posto c'era una lotta agguerrita tra Fux Airlines (attuale inseguitrice di Buzzard), Black Arrow Airline (leader in Europa Centrale) e Global Express (leader sul territorio francese). Prendendo spunto da loro, e sfruttando il supporto dell'AD di Global Express, in 3 mesi la Masquerade Airline era giunta tra le prime 100. Poi le mie dimissioni, il fallimento per i debiti... pensavo di non aver più nulla a che fare con questo mondo. Ma il 17 Ottobre, grazie ad uno staff memorabile, rifondammo dalle ceneri della Masquerade una nuova compagnia, ancora più agguerrita e forte, la Blue Star™ Airlines. Un nuovo miracolo, ancora più grande! 18 Cessna CJ1, 7 Hangars, 3 Impianti di Raffineria, 51 Piloti e uno staff encomiabile hanno rivoluzionato il mondo dell'aeronautica locale degli Stati Uniti. Ce l'abbiamo fatta. Ancora una volta, tutti insieme."

Dopo un fragoroso applauso di staff, colleghi e giornalisti, il CEO della compagnia ha dato il via alle danze lasciando alla stampa il nuovo Spot a seguito della chiusura trimestrale e un deludente silenzio sui progetti futuri. Del resto, il manager londinese si era già pronunciato in altre sedi, parlando di una flotta di 35 CJ1 per fine anno e di un'espansione delle rotte commerciali del sud est USA. Una cosa è certa, il manager prodigio è tornato in grande stile, e la concorrenza inizia a sentirne il peso.