sabato 21 aprile 2012

World Alliance si Allarga! TAP e Light si aggiungono!

La World Alliance Under 50 è stato il fulcro dell'accordo. Dalla nascita del progetto integrato nella World Alliance arrivano le prime adesioni: TAP Portugal e Light Airline. Le neonate compagnie, accomunate da una forte voglia di crescere, sono l'occasione giusta per mostrare la competitività della World Alliance, messa alla prova nell'agevolare la crescita dei 2 vettori. Per questo motivo, l'annuncio da parte degli Amministratori delle tre compagnie fondatrici (Blue Star™ Airline, AirSwiss e Global Express) è accompagnato dalla promessa di successo precoce per i nuovi arrivati.

Altra notizia arriva dal settore amministrativo della World Alliance: le tre compagnie fondatrici hanno stabilito il loro ruolo all'interno dell'alleanza. Già da oggi si potrà consultare l'assetto amministrativo della compagnia secondo quanto stabilito dagli amministratori in testa.

Ultima notizia riguarda il settore di gestione informatica, a lavoro oggi per costituire il database dei bilanci interni dell'alleanza in versione criptata e destinata esclusivamente alla visione dei membri. Presto, quindi, verrà resa nota la costituzione di questo nuovo servizio informatico offerto da Blue Star™ Airline in esclusiva alla World Alliance.

Notizie arrivano anche dal fronte privato della Blue Star™ Airline, che acquista oggi 3 nuovi hangars nazionali:

  • Bluefields (Nicaragua)
  • Asunciòn (Paraguay)
  • Brandon (Canada)
I 9 slot, che diverranno 18 a seguito degli ampliamenti stanziati porteranno ad un numero complessivo di 33 posti aereo riservati alle linee nazionali. Appare, quindi, chiaro nei piani del CEO Jack London che vi sarà una conversione dei Learjet 40 in DHC 8-400, come già siglato nell'accordo di febbraio tra la compagnia di volo statunitense e la Bombardier Inc.